Chiudi

Altre gare Corse di un giorno

Memorial Pantani 2017: percorso e orari

Memorial Pantani 2017: percorso e orari

15 Settembre 2017

La partenza sarà da Cesenatico, con i corridori che transiteranno davanti al monumento di Marco Pantani situato in Viale Carducci. Dopo un breve tratto di trasferimento ci sarà il Km 0 in Via Mazzini. A quel punto si imboccherà la strada SP 71 bis per arrivare a Cesena, dalla quale si proseguirà fino al bivio Carpineta, dove inizierà un circuito di 35,6 Km da ripetere per 3 volte.

A caratterizzarlo sarà la salita di Montevecchio, che misurerà 5 Km ed avrà delle pendenze medie del 7%, con punte massime al 15%. Il dislivello sarà di 320 Mt. In precedenza, però, avremo un’altra salita di 4,3 Km prima di transitare da Pontevecchio, le cui pendenze medie saranno al 4%. Una volta affrontato il circuito, che prevederà l’assegnazione dei punti al 1° e al 3° passaggio dal GPM, si scenderà fino a Calisese.

Seguirà un breve tratto in salita verso Longiano, dopodiché si scenderà fino a Savignano sul Rubicone. Da qui in avanti sarà strada piatta. Prima di tagliare la linea del traguardo, posizionata dopo 189,8 Km, si dovrà percorrere per 4 volte il circuito di Cesenatico, che misurerà 5,3 Km. Questo transiterà anche davanti a casa di Marco Pantani in Via Fiorentina.

Nell’attesa di scoprire chi vincerà la 14ª edizione di questa corsa organizzata dalla GS Emilia e facente parte del calendario dell’UCI Europe Tour, ricordiamo che la diretta tv sarà trasmessa su Rai Sport, con streaming in simultanea attraverso l’app Rai Play.

fonte

Condividi