Chiudi

Altre gare

Tricolori Juniores: si alza il sipario

Tricolori Juniores: si alza il sipario

08/05/18 - Loria (Tv) - Presentazione campionato italiano su strada - Juniores - nella foto: la dirigenza© Riccardo Scanferla - Photors.it

9 Maggio 2018

 

 

Il conto alla rovescia in vista del Campionato Italiano Juniores che si correrà il prossimo 17 giugno a Loria (Tv) è ufficialmente iniziato.

A premere il bottone dello “Start”, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Igino Michieletto e del Sindaco di Altivole Sergio Baldin, nel corso della anteprima stampa tenutasi quest’oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Loria, sono stati il Presidente dell’Uc Loria, Leandro Fabris e il Sindaco di Loria, Silvano Marchiori.

Il ciclismo giovanile, quello fatto di talento ed entusiasmo, tornerà dunque a fare tappa in Provincia di Treviso per assegnare un titolo che in passato ha premiato alcuni “predestinati” del pedale come, ad esempio, Vincenzo Nibali che si aggiudicò il tricolore che nel 2002 scattò proprio da Loria per concludersi ad Asolo (Tv).

Un’appuntamento “storico”, dunque, quello che tornerà ad assegnare la maglia tricolore per la categoria juniores sulle strade della Marca Trevigiana e che sarà accompagnato da un ricco programma di eventi collaterali oltre che da numerose iniziative che sapranno coinvolgere e stupire tutti i tifosi delle due ruote, piccoli e grandi.

Dopo aver aperto la marcia di avvicinamento alla sfida tricolore, infatti, il programma dedicato al mondo del pedale trevigiano proseguirà con l’approdo del Giro d’Italia, il prossimo 18 maggio, a Nervesa della Battaglia (Tv) in occasione dell’arrivo della 13^ tappa. Il giorno successivo si tornerà a parlare di Loria, delle sue storie, delle sue tradizioni e del legame con le due ruote grazie alla presentazione del libro “Loriàti” scritto da Luigi Favero mentre è già fissata per il 1° giugno, presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto, la Serata di Gala che toglierà ufficialmente i veli al Campionato Italiano Juniores 2018.

Condividi