Chiudi

Altre gare Corse a tappe

Tour of the Alps: ecco come seguirlo 

Tour of the Alps: ecco come seguirlo 

16 Marzo 2017

A poco più di un mese all’inizio dello show, il Tour of the Alps (17-21 Aprile) prepara uno spettacolo da godere fino in fondo: sulle strade di Tirolo, Alto Adige e Trentino, davanti ai teleschermi di tutto il mondo e in diretta streaming su pc e dispositivi mobili.

La manifestazione euro-regionale farà il suo esordio sul palcoscenico internazionale con un’ora e mezza di diretta al giorno e circa otto ore complessive di programmazione. Gli appassionati del grande ciclismo potranno seguire la corsa in diretta anche su Eurosport – che quest’anno diffonderà l’evento in tutto il vecchio continente – oltre che da RaiSport e Bike Channel e numerose altre emittenti nazionali (web e TV). Complessivamente il Tour of the Alps sarà visibile in oltre 70 Paesi al mondolivein differita e “on demand”.

Inoltre, in ambito digitale, in simulcast con le reti televisive, l’evento verrà trasmesso in diretta sul web da Gazzetta.itRepubblica.itCorrieredellosport.ittuttobiciweb.it oltre che sulla piattaforma di PMGSport.it. A questo si aggiunge la diffusione del segnale LIVE su Facebook che ha avuto riscontri numerici importanti nelle prime tre prove della “Ciclismo Cup”, il programma di gare – di cui il Tour of the Alps fa parte – allestito dalla Lega Ciclismo Professionistico e prodotto e distribuito da PMG Sport.

Al Tour of the Alps – ha sottolineato Giacomo Santini, Presidente del G.S. Alto Garda, la società organizzatrice. – si preannuncia una grande sfida che tutto il mondo vedrà in diretta: un eccellente risultato anche per i territori interessati dall’evento, tra i più suggestivi dell’arco alpino. Siamo sicuri di fornire agli appassionati uno spettacolo tecnico di altissimo livello esaltato da protagonisti prestigiosi”.

©Foto Emanuele Barra

Condividi