Chiudi

Altre gare

Stagione 2016: 4 licenze a rischio fra cui 2 italiane!

Stagione 2016: 4 licenze a rischio fra cui 2 italiane!

28 Novembre 2015

L’UCI ha ufficializzato le squadre della categoria World Tour e quelle Professional per la stagione 2016, grande novità sarà la Dimension Data che è nata dalle ceneri della Mtn e la scomparsa della Saxo Bank tra i Main sponsor del team di Contador che avrà solo più il nome Tinkoff.
Ecco l’elenco delle squadre World Tour: AG2R La Mondiale, Astana, BMC, Cannondale, Dimension Data, Etixx – Quick Step, FDJ, IAM Cycling, Lampre – Merida, Lotto – Soudal, Movistar, Orica – GreenEDGE, Team Giant – Alpecin, Team Katusha, Team LottoNL – Jumbo, Team Sky, Tinkoff e Trek Factory Racing. 

Faranno invece parte della categoria Professional:

Androni, Bora – Argon 18, Caja Rural – Seguros RGA, Cofidis, Cult Energy – Stölting Group, Delko Marseille Provence KTM, Drapac, Fortuneo-Vital Concept (ex Bretagne), Funvic Soul Carrefour, Nippo – Vini Fantini, One Pro Cycling, Roth – Skoda, Roompot Oranje Peloton, Rusvelo, Team Novo Nordisk, Topsport Vlaanderen – Baloise, UnitedHealthcare, Verva Active Jet e Team Wanty – Groupe Gobert.
Ancora in sospeso la licenza di 4 team (Bardiani CSF, Southeast, CCC Sprandi e Direct Energy, cioè l’ex Europcar). Tra le due formazioni italiane in sospeso la pozione più a rischio è quella della Southeast, mentre per la Bardiani si trattava solo della mancanza di un documento al quale ormai si è posto rimedio per la Southeast la situazione è più grave.

Condividi