Chiudi

Archivio

Sagan, ancora tu.

18 Giugno 2015

La sesta tappa del Tour de Suisse, la Wiel-Biel(193,1 km) è finita come sulla carta in volata. Uno sprint magistrale dello slovacco Peter Sagan, che timbra per la seconda volta il cartellino dei vincitori. Undici vittorie in questa corsa per il corridore della Tinkoff-Saxo che supera addirittura Fabian Cancellara. Il giovane slovacco ha battuto in volata Juergen Roelandts, Alexander Kristoff e Jempy Drucker. Solo sesto Mark Cavendish rimasto attardato a causa di una caduta del suo treno.

La gara è stata contraddistinta da una fuga partita fin da subito ripresa sotto la flame rouge da parte del gruppo. La componevano Marek Rutkiewicz, Maej Mohoric, Axel Domont e Jerome Baugnies. Il loro vantaggio massimo è stato di circa quattro minuti e mezzo. Ai meno venticinque il nostro Adriano Malori e il compagno Francisco Ventoso hanno provato a staccarsi dalle ruote del gruppo andando a rincorre i fuggitivi. Il loro scatto però è stato subito controllato.

 

Maglia gialla ancora sulle spalle di Thibaut Pinot che però ha perso cinque secondi da Geraint Thomas.

Domani è in programma la Biel-Dudingen(164,4 km) tappa molto simile a quella odierna.Anche domani è previsto uno sprint.

Dario Baldi

Condividi