RicambiBici.Com nasce nel 2014 quasi per gioco. Quello che mi ha spinto a buttarmi in questa avventura è stato il desiderio di dare l’opportunità a chiunque volesse, di creare, personalizzare e rendere unica la propria bicicletta… Così per lo stesso motivo per cui una persona può scegliere come vestire, di tagliare i capelli, di vivere la propria vita, per quale motivo non poteva scegliere una bicicletta che riflettesse la sua personalità?
L’idea è nata da Andrea Zanoni che ha deciso di mettersi in gioco nel mondo del commercio elettronico trattando ricambi per biciclette da città e fixed bike. Il portale inizialmente metteva a disposizione degli utenti del web 500 prodotti per costruirsi e personalizzare la propria fixed bike urbana.
Il portale ha iniziato a ricevere apprezzamenti da moltissimi utenti e appassionati per cui si è deciso di espandere la gamma prodotti.
Dopo 3 anni, ricambibici.com può vantare oltre 7000 prodotti che svariano in moltissime categorie:
- accessori e ricambi per bici vintage e fixed
- accessori per cicloturismo
- ricambi per mtb e bici da corsa
- ricambi per e-bike con pedalata assistita
- abbigliamento, caschi e occhiali da ciclismo professionale
- Biciclette da città e tecniche come MTB, e-Bike e bici da corsa.
Riceviamo oltre 1000 visite/giorno ed spediamo ordini in Italia, Germania, Francia, Spagna, Uk ma anche in altri paesi Europei.
Oggi il punto di forza di RicambiBici.com è l’ampiezza della gamma e l’assistenza al cliente, oltre che la più ampia sezione di ricambi per biciclette elettriche in Italia.