Chiudi

Altre news

Malumori per la cancellazione della tappa della Tirreno 

Malumori per la cancellazione della tappa della Tirreno 

13 Marzo 2016

Continuano le polemiche per la decisione di RCS e degli altri organizzatori di cancellare la tappa di oggi , domenica 13 marzo, della Tirreno Adriatico.

 

ecco il comunicato ufficiale con i vari firmatari

 
Da un lato ci sono i corridori che magari non avevano ambizioni di classifica che ritengono giusta la decisione, come ad esempio Filippo Pozzato che su Twitter elogia l’assocorridori per aver tutelato i ciclisti.

Ma dall’altro c’è chi non solo aveva l’ambizione di classifica ma vedeva la Tirreno Adriatico come uno degli obiettivi principali della stagione, fra questi c’è Vincenzo Nibali che in prima persona si è limitato a dichiararmi dispiaciuto per non poter tentare di conquistare il Tris.

Però ha parlato il team, in particolar vinokurov ha chiesto agli organizzatori di far slittare la tappa di oggi a domani in modo da dare la possibilità anche agli scalatori di mettersi in luce e di giocare le proprie carte, scalatori che sicuramente se avessero saputo avrebbero corso al meglio la tappa di ieri sfruttando le prime salite per attaccare, salite che invece erano servite solo per “scaldare i motori” in vista della tappa regina di oggi.

Voci danno un Nibali veramente scontento e si dice che sta valutando di ridisegnare il calendario in modo da diseredare il Giro per non correre il rischio di ritrovarsi nella stessa situazione. Tuttavia sono solo ipotesi, seguiranno aggiornamenti 

Condividi