Chiudi

Under 23

Licenza Continental per la Iseo Rime Carnovali

Licenza Continental per la Iseo Rime Carnovali

11/08/18 - Casalnoceto (Al) - 14 Circuito di Casalnoceto - Elite-U23 nella foto: Iseo Rime Carnovali in testa al gruppo © Riccardo Scanferla - Photors.it

21 Novembre 2018

In vista della stagione 2019 la formazione bresciana ha completato le operazioni di registrazione all’UCI per ottenere la licenza “Continental”: la Iseo Rime Carnovali è pronta al debutto tra i professionisti!

Crescere giovani talenti con l’ambizione di vederli affermarsi e vincere anche in campo internazionale e professionistico: è sempre stata questa la mission sposata dalla Iseo Serrature Rime Carnovali che nel 2019 accompagnerà i propri ragazzi sino al confronto con i team professionistici.

La formazione bresciana, infatti, ha completato nelle scorse settimane la procedura di registrazione all’UCI per ottenere il riconoscimento di una licenza “UCI Continental” che consentirà alla formazione giallo-blu di proseguire la propria attività nel mondo dilettantistico e, allo stesso tempo, di prendere parte ad alcune delle più prestigiose gare professionistiche di tutta Europa.

“Si tratta di uno sviluppo naturale dell’attività che già ha svolto il nostro team in questi anni” ha sottolineato il ds Daniele Calosso“Abbiamo toccato con mano l’importanza di consentire ai nostri ragazzi di fare esperienza anche nelle gare all’estero e per questo motivo abbiamo deciso di ottenere la licenza Continental per intensificare questo tipo di attività e permettere ai nostri giovani di avere da subito un confronto con i professionisti. Il nostro calendario gare per il 2019 è in fase di definizione ma abbiamo già avviato diversi contatti con gli organizzatori di Francia, Romania e di altre importanti gare in tutta Europa. Il 2019 sarà una stagione ricca di stimoli e di obiettivi prestigiosi per tutta la nostra squadra”.

Una squadra completamente ridisegnata proprio in funzione degli importanti traguardi da raggiungere: a comporla ci saranno 12 elementi di assoluto primo piano in un mix vincente di giovani speranze e atleti maturi, pronti a trovare spazio anche nelle prove più prestigiose del calendario internazionale.

Ai confermati Mattia Baldo, Stefano Corti, Andrea Ferrari, Alberto Marini, Samuele Zambelli e Simone Zandomeneghi si aggiungeranno infatti Filippo Bertone, Nicholas Rinaldi, Mirco Sartori e Matteo Zandomeneghi oltre ai giovani, in arrivo dalla categoria juniores, Pasquale Lamanna ed Enrico Spadini.

Condividi