Chiudi

Altre news

Il team manager si toglie la vita

21 Ottobre 2022

Per diverso tempo aveva ricoperto il ruolo di team manager della Doltcini-VanEycke-Proximus, squadre tra le più note del mondo del ciclismo femminile. Marc Bracke è morto prematuramente all’età di 53 anni.  Non sarebbero ancora note le cause del decesso. Stando a quanto emerge da fonti dall’estero, l’uomo si sarebbe tolto la vita. Il suo percorso nel mondo del ciclismo si era interrotto dopo essere stato accusato da due atlete di molestie sessuali.

Ad accusare il team manager erano state le atlete Sara Youmans e Marion Sicot. Secondo tali accuse, Bracke avrebbe richiesto alla due giovani, foto in bikini, scatti che inevitabilmente avrebbero causato loro del disagio. 

A seguito di ciò, l’uomo ha ricevuto una squalifica da parte della commissione etica dell’Unione Ciclistica Internazionale (Uci). Ad ogni modo la giustizia francese lo ha considerato non colpevole. Non solo. Il procuratore Montargis aveva anche affermato che tale situazione sarebbe stata legata ad una incomprensione dovuta alla conoscenza della lingua.

Condividi