Chiudi

Altre news

Grande giorno per Matteo Fabbio

Grande giorno per Matteo Fabbio

12/06/17 - Gabicce Mare - Giro di Italia Under 23 - 4 Tappa - Forli Gabicce mare - km 155,5 - nella foto: Matteo Fabbro (CTF) in Gruppo © Riccardo Scanferla - Photors.it

14 Agosto 2017

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma oggi è arrivata l’ufficialità: nel 2018, Matteo Fabbio approderà nel World Tour con la maglia della Katusha Alpecin.

Lo scalatore 22enne di Codroipo (Ud), cresciuto tra le fila del Cycling Team Friuli e affermatosi con la maglia bianco-nera in campo internazionale, dunque, realizzerà il proprio sogno con la maglia della corazzata russa.

“Sono molto felice di essere riuscito a realizzare il mio sogno con un team quotato ed organizzato come la Katusha Alpecin. Voglio ringraziare sin d’ora tutto lo staff e tutti i compagni del Cycling Team Friuli che mi hanno aiutato a crescere e mi sono stati vicini in questa stagione così difficile. Un grazie particolare ai ds Andrea Fusaz, Renzo Boscolo, Michele Tittonel e al massaggiatore Alessio Mattiussi” ha esultato Fabbro. “Dopo l’incidente al Giro d’Italia ho temuto che tutto fosse perduto e, invece, con l’aiuto della squadra mi sono rialzato. Spero di ripagare al meglio la fiducia della Katusha Alpecin e di accumulare l’esperienza necessaria per fare bene anche in campo professionistico. Intanto, fino a fine stagione, sono pronto a mettercela tutta per lasciare un buon ricordo al Cycling Team Friuli già a partire dal Tour de l’Avenir della prossima settimana”.

La notizia ha reso entusiasta l’intero ambiente del Cycling Team Friuli: “Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di Matteo, scegliendolo tra gli juniores e lavorando con lui per anni in maniera seria e professionale: lo abbiamo visto crescere gradualmente e affermarsi a livello internazionale. Assistere oggi al suo approdo nel World Tour è una soddisfazione indescrivibile” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo. “Questo passaggio al professionismo è un riconoscimento e una promozione per tutto il nostro team. La nostra filosofia è quella di accompagnare i ragazzi sino al mondo del ciclismo che conta fornendo loro tutto il supporto e gli strumenti necessari per realizzare i loro sogni. Matteo deve essere un esempio ed uno sprone per tutti i nostri atleti.”

Condividi