Chiudi

Giro d'Italia I Grandi giri

Giro: la Rai ancora una volta tv ufficiale (anche se con grandi assenze), ecco tutti gli orari delle dirette

Giro: la Rai ancora una volta tv ufficiale (anche se con grandi assenze), ecco tutti gli orari delle dirette

5 Maggio 2016

 Le immagini della 99° edizione del Giro d’Italia verranno distribuite ai quattro angoli del globo: saranno 184 i Paesi collegati con la Corsa Rosa, tramite 29 diversi network televisivi, 24 dei quali trasmetteranno in diretta.
 

IN ITALIA

RAI – Radio Televisione Italiana, storico host broadcaster dell’evento, garantirà alla Corsa Rosa ampia copertura.

Il racconto delle fasi live delle tappe sarà articolato in tre distinte trasmissioni: si comincia con “Prima diretta” su Rai Sport 1, per passare in simulcast anche su Rai 3 e Rai HD a “Giro in diretta” nella fascia oraria 15:10 – 16:15, che lancerà “Giro all’arrivo”, cronaca dell’ora finale di gara fino alle 17:15. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa con chiusura alle 18:00.

Dalle tappe italiane telecamere puntate anche sulla partenza, con Giro Mattina che dal relativo villaggio trasmetterà su Rai Sport 1 operazioni di firma, interviste e il via della tappa, soffermandosi anche su aspetti di colore. Aneddoti e approfondimenti storici e culturali garantiti dalla rubrica “Viaggio nell’Italia del Giro”.

Per chi non ha la possibilità di seguire l’evento nel pomeriggio, completano il quadro la trasmissione serale TGiro, con il racconto della giornata appena conclusa, a partire dalle 20:00 su Rai Sport 1 e la successiva Giro Notte, riassunto di 90’ della tappa in programma per le 22:45 su Rai Sport 2.
Streaming della Corsa Rosa sul sito www.rai.tv.
Intanto nei giorni scorsi 2 “istituzioni” tra gli inviati e gli opinionisti della rai hanno annunciato che per decisione dell’azienda stessa non saranno al via della corsa rosa: a Max Lelli è stato interrotto il contratto e allo “storico” Gigi Sgarbozza non è stato rinviato, decisioni che non sono andate giù ai tanti tifosi e appassionati di ciclismo che vivono la corsa sui canali rai

Condividi