Chiudi

Giro d'Italia I Grandi giri

Giro 2017, altri tasselli e altre tappe 

Giro 2017, altri tasselli e altre tappe 

3 Ottobre 2016

Manca ancora molto alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2017 che avverrà il prossimo 25 ottobre al palazzetto del Ghiaccio di Milano ma continuano ad arrivare anticipazioni sul percorso. Come sappiamo le prime tappe saranno in Sardegna e con un probabile arrivo sul Terminillo in un giorno tra la fine della prima è l’inizio della seconda settimana di gara e ora arrivano nuova conferme sulla seconda e sopratutto sulla terza e ultima settimana del Giro.

Alcuni indizi nella giornata di sabato, durante il Lombardia, non hanno fatto altro che confermare quanto già si sapeva: il giro d’Italia 2017 farà tappa a Bergamo con un percorso molto simile a quello della classica delle foglie morte appena vinta da Chaves, tappa che presumibilmente si correrà nella seconda settimana assieme al grande tappone che arriva nella suggestiva cornice di Oropa. Una seconda settimana con ancora molti punti interrogativi, informazioni più certe arrivano invece sull’ultima settimana, quella che deciderà il vincitore della corsa Rosa 2017, in particolare queste anticipazioni che arrivano dal giornale locale “Provincia di Sondrio” che indica Stelvio e Mortirolo affrontato in una tappa con arrivo a Bormio, il giorno successivo viene ipotizzato un possibile arrivo a Canazei dopo la partenza da Tirano per poi arrivare con le scalate in sequenza di Pordoi e Falzarego ad Ortisei. Probabilmente poi si andrà in 

Friuli per l’arrivo in salita di Piancavallo e l’ultima tappa di montagna che dovrebbe essere la Pordenone – Asiago con la scalata del Monte Grappa dall’inedito versante di Seren. Il gran finale dovrebbe tornare a Milano, fuori dai giochi Roma, ancora in corsa la suggestiva Venezia.

Condividi