Chiudi

Giro d'Italia I Grandi giri Le nostre interviste

Androni fuori dal Giro, il commento di Ellena e Savio!

Androni fuori dal Giro, il commento di Ellena e Savio!

20 Gennaio 2016

 Come sapete l’Androni Giocattolili-Sidermec non ha ottenuto l’invito per la partecipazione al Giro, questo gesto da parte di RCS ha fatto parlare molto nei giorni scorsi e, inutile negarlo, ha scosso e contrariato molti amanti e appassionati delle due ruote, abbiamo scambiato due battute con il direttore sportivo dell’Androni Giovanni Ellena che si trova in Argentina con la squadra che sta correndo il Tour de San Luis.

Signor Giovanni come sta?Qual’è il morale della squadra? 
Brutta botta, a per il nostro morale ci vuole altro. La scelta di RCS è comunque lecita, a casa loro invitano chi vogliono.

Ora c’è un calendario da ridisegnare…
Stiamo chiaramente rivedendo i nostri programmi e ridisegnando il calendario l’unica certezza al momento è che anche quest’anno faremo del nostro meglio è correremo sempre ad un buon livello.  

Venendo al presente, avete iniziato, malgrado le brutte notizie giunte dall’Italia con un ottimo Chicchi in Argentina

Si, stiamo andando bene al Tour de San Luis, sopratutto Chicchi con dei buoni piazzamenti, nei prossimi giorni vedremo Torres quando ci sarà un percorso più adatto alle sue caratteristiche. Noi continuiamo in ogni caso a lavorare per il ciclismo e a far crescere ragazzi (vedi Rosa, Felline ecc. ) ed iniziamo proprio da qui, dal Tour de San Luis. 

Riportiamo inoltre di seguito il commento integrale di Gianni Savio apparso sui social network della squadra.

La Androni Giocattoli-Sidermec non ha ottenuto la Wild Card per la partecipazione al Giro d’Italia 2016, così, per la prima volta dal 2007, la squadra non sarà al via della Corsa Rosa. 
Al riguardo Gianni Savio ha dichiarato: “Ero fiducioso di ricevere la Wild Card oltre che per i risultati ottenuti, anche per lo spettacolo che abbiamo sempre offerto al Giro. Invece, abbiamo ottenuto la Wild Card per la Milano-Sanremo e per la Tirreno-Adriatico.
Da sempre sono abituato a reagire alle avversità, ma questo è un colpo durissimo per il futuro del nostro team. Credo di aver compiuto un miracolo nel salvare la squadra a seguito dell’inadempienza del Venezuela, che deve ancora onorare il contratto del 2014. Devo ringraziare gli Sponsor che hanno anticipato quanto sottoscritto per aiutarmi in questa impresa. Abbiamo allestito una squadra in funzione del Giro e pensavamo di meritare la Wild Card per l’impegno, l’entusiasmo e la determinazione che abbiamo sempre profuso nelle nostre partecipazioni al Giro, per lo spettacolo che abbiamo sempre offerto e per l’amore che la gente ci ha sempre dimostrato. Ma noi guardiamo avanti a testa alta.In questa situazione esistono due possibilità: la chiusura della squadra a fine stagione, oppure una nuova partenza. Sono un lottatore, non mi do mai per vinto e quindi, anche in questa circostanza, non mi arrendo. Nei prossimi mesi farò un giro di consultazioni con gli Sponsor e, proprio in occasione del Giro, comunicheremo se la stagione finirà con una festa d’addio dove si rievocherà il ventennale della squadra, oppure se potrò realizzare un nuovo progetto. Qualunque sia la decisione, ringrazio di cuore tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto con grande passione”.
Seguite Ciclismo Oggi cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook.

©@BarraEma_

Condividi