Chiudi

Archivio

Adriano Malori conquista la prima tappa della Tirreno Adriatico

12 Marzo 2015

Un azzurro domina la prima tappa della TTirreno-Adriatico 2015, dopo la modifica del percorso e il passaggio da cronosquadre a cronometro individuale si è corsa ieri pomeriggio la prima tappa dell’edizione 2015 della corsa dei due mari, 5,4 km a Lido di Camaiore. .
La tappa è stata conquistata dal Parmese Adriano Malori che ha tagliato il traguardo con solo un secondo di anticipo sullo svizzero Fabian Cancellara, un Adriano Malori visibilmente commosso sul podio quando ha indossato la maglia da leader di quella che è sicuramente una delle più importanti corse a tappe del mondo. Una classifica molto stretta, ben dieci corridori in appena 8”. Fa bene anche Nibali che riesce in quella che di certo non è la sua specialità ad arrivare davanti al diretto concorrente per la classifica generale Alberto Contador.

Ecco l’ordine di arrivo a Lido di Camaiore: Adriano Malori (italia) 5,4 km in6’04”; Cancellara (Svizzera) a 1″;  Van Avermaet (Belgio) a 2″; 4. Bodnar (Polonia);  Brandle (Austria); Oss a 4″ (italia), Navardauskas a 5″; 8. Cummings (Regno unito) a 6″; 9. Sagan; 10. Le Bon (Francia) a 8″.

Oggi seconda tappa, 153km da Camaiore a Cascina, qualce saliscendi nella prima parte ma poi molti chilometri di pianura che porteranno quasi sicuramente ad un arrivo in voltata.

Condividi