Chiudi

Archivio

4 azzurri convocati per le “Pre Olimpiadi”

5 Agosto 2015

Il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo ha presentato la lista degli atleti che prenderanno parte alla prova “preolimpica” di Rio 2016; la prova “preolimpica” è quella prova che ogni disciplina effettua tra i 400 e i   300 giorni prima del grande appuntamento dei Giochi Olimpici per testate gli impianti (e non solo…).

Per quanto riguarda il ciclismo l’appuntamento è per il prossimo 16 agosto con il Test Event-International Road Cycling Challenge sui medesimi 256.4 km che si percorreranno alle olimpiadi. 

Il CT Cassani durante il ritiro della nazionale nelle Langhe e nel Roero lo scorso settembre ©BarraEmanuele

 

4 I CONVOCATI DA CASSANI

Il commissario tecnico Davide Cassano ha convocato Valerio Agnoli dell’Astana Pro Team, Valerio Conti della Lampre-Merida, Iuri Filosi della Nippo-Vini Fantini e Edoardo Zardini della Bardiani Csf. «Correremo il test event per provare, valutare e capire le difficoltà del percorso che sulla carta non sembra per nulla semplice, i 4600 metri di dislivello totali e la salita finale di 9 km non vanno sottovalutati. Avremo, in questa occasione, l’indicazione di come si potrebbe evolvere la gara ed il suo epilogo finale» il commento del Ct a Raisport.

#ad http://adm.ms/f0m3Gc

Condividi