Chiudi

Altre news

Tutto pronto per il ricordo di Alfredo Binda

Tutto pronto per il ricordo di Alfredo Binda

8 Giugno 2016

Il 19 luglio 2016
ricorrerà il trentesimo anniversario della scomparsa di uno tra i più grandi interpreti del ciclismo internazionale: Alfredo Binda. Un personaggio che ha segnato la storia del ciclismo eroico e che ha fondato, nel 1929, la Società Ciclistica Alfredo Binda di Varese che nella sua storia ha promosso e organizzato tre Campionati del Mondo di Ciclismo su strada. Ricordare il Campionissimo è un dovere per chi ama il ciclismo. Nasce così l’idea di celebrarlo con la manifestazione Sulle strade di Alfredo Binda promossa dalla S.C. Alfredo Binda e patrocinata dal Comune di Cittiglio, che porterà i partecipanti sulle strade di allenamento di Alfredo Binda, dalle strade disegnate sulle rive del Lago Maggiore, alla Valcuvia, al Brinzio e Passo del Cuvignone. La manifestazione in programma a Cittiglio domenica 10 luglio sarà composta da 2 eventi per le due ruote
RANDONNEE con partenza dalle ore 7.00 alle 9.00 con scelta fra 4 percorsi da affrontare in sequenza aventi ognuno partenza e arrivo a Cittiglio, con i seguenti chilometraggi : 50, 100, 150 e 200 chilometri.

E la CICLOSTORICA con partenza dalle ore 9.00 , con la possibilità di scelta durante la pedalata fra 2 percorsi , entrambi con partenza e arrivo a Cittiglio, con i seguenti chilometraggi: 46 e 76 chilometri.
Una giornata ciclistica che ha l’intento di portare a Cittiglio il maggior numero di appassionati di ciclismo per essere protagonisti in sella alle loro biciclette. Una manifestazione che si pone come fine quello della promozione del territorio : non solo un momento di sport per i suoi partecipanti, ma un’occasione per tutti loro, e i per i loro accompagnatori, di trascorrere un gradevole fine settimana visitando le bellezze della sponda lombarda del Lago Maggiore.
Tutte le informazioni sul sito www.trevallivaresine.com dove potranno essere scaricati tutti i percorsi e sarà possibile iscriversi.
Tratto da SPAZIO CICLISMO – www.cyclingpro.net

Condividi