Trofeo Laigueglia: il percorso 2021

Il percorso del Trofeo Laigueglia 2021 ricalcherà quello delle ultime edizioni. La semiclassica ligure, che si svolgerà mercoledì 3 marzo, conferma una formula ormai consolidata che vedrà il gruppo affrontare quest’anno un totale di 203 chilometri. Partenza ed arrivo saranno nella cittadina savonese che dà il nome alla corsa con il tradizionale circuito finale con Capo Mele e Colla Micheri come punti salienti. Saranno anche quest’anno quattro le tornate da affrontare dopo le più lunghe salite di Cima Paravenna e Testico, poste nella parte centrale del percorso, prima che la corsa torni a Laigueglia per il gran finale.

Percorso Trofeo Laigueglia 2021

La 58ª edizione del Trofeo Laigueglia conferma il percorso degli ultimi anni, proponendo quest’anno un totale di 203 chilometri. Dopo la partenza da Laigueglia, le prime città toccate saranno Albenga, Alassio e Ceriale alle quali seguirà la prima salita di giornata che porterà il gruppo a Onzo, preludio ad una parte di gara particolarmente interessante. Dopo essere scesi verso Ortovero e Villanova d’Albenga, il gruppo affronterà il primo Gran Premio della Montagna della giornata, la classica Cima Paravenna.

Dopo il primo passaggio sul traguardo, a circa metà gara, la corsa entrerà nel vivo con Capo Mele e Testitco, per poi entrare nel circuito finale. Saranno quattro le tornate di 12,6 chilometri da percorrere, con le ascese di Capo Mele e Colla Micheri, da dove si scenderà rapidi verso il rettilineo di via Roma, dove si concluderà la corsa.

Commenta per primo l'articolo Trofeo Laigueglia: il percorso 2021

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.