Trasferta spagnola per la DP66 Giant Selle SMP 

14/10/2019 - San Daniele (Ud) - 82^ Coppa Città di San Daniele - u23 - nella foto: © Riccardo Scanferla - Photors.it

L’ultimo fine settimana di ottobre si annuncia decisamente impegnativo e stimolante per la DP66 Giant Selle SMP che sarà impegnata su due fronti: in Spagna e al Giro d’Italia Ciclocross.

Dopo l’impegno di Berna (Sui), in Coppa del Mondo, infatti, è arrivato nuovamente il momento di preparare le valigie per i ragazzi diretti da Daniele Pontoni che voleranno in Spagna per prendere parte sabato al classico Cyclocross Llodio e domenica all’appuntamento internazionale di Elorrio (Uci Classe 1). Una trasferta, quella nei Paesi Baschi, che rientra nel programma di crescita e maturazione graduale intrapreso dal team con i propri talenti e che consentirà a Davide Toneatti, Bryan Olivo e Alice Papo di accumulare ulteriore esperienza internazionale sotto la guida del due volte campione del mondo.

In contemporanea con la trasferta iberica, nella giornata di domenica 27 ottobre a Cantoira (To), la DP66 Giant Selle SMP sarà chiamata a difendere il vantaggio accumulato in queste prime settimane di gare nella classifica del Campionato Italiano di Società. Per questo motivo, sul tracciato torinese valido per il Giro d’Italia Ciclocross scenderanno in campo ben 10 portacolori del team friulano impegnati in tutte le categorie e capitanati dall’ex maglia rosa juniores Daniel Cassol, dalla maglia bianca Nicole Pesse e dalla tricolore U23 Sara Casasola.
Resta ferma ai box, sulla strada del recupero, la trentina Elena Leonardi che in questi giorni è tornata a seguire con continuità il programma di training che la accompagnerà prossimamente ad un pronto ritorno alle competizioni.

“Sarà un fine settimana bello tosto per i nostri ragazzi e per tutto il nostro staff ma ci consentirà di maturare un’altra bella esperienza in Spagna e di difendere la leadership in Italia” ha sottolineato Daniele Pontoni“Questi ultimi impegni di ottobre ci permetteranno anche di prepararci al meglio in vista dell’appuntamento di Jesolo nel quale vogliamo ben figurare il prossimo 1 novembre”.

La gara “di casa”, allestita a Jesolo (Ve) per venerdì 1 novembre proprio dalla DP66 Giant Selle SMP, valida anche quale quarta prova del Giro d’Italia Ciclocross, è già nel mirino del team friulano deciso a ben figurare davanti ai propri sostenitori.

Commenta per primo l'articolo Trasferta spagnola per la DP66 Giant Selle SMP 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.