Scopriamo il FantaBike

In attesa del protagonista della nostra rubrica della prossima settimana: il campione FABIO ARU, abbiamo intervistato i ragazzi di FantaBike

Cos’è il FantaBike?

“FantaBike è un gioco manageriale online dove gli utenti iscritti possono sfidarsi gratuitamente al gioco del fantaciclismo. Il nostro progetto nasce nel luglio 2013 su idea e realizzazione di Piero Baffi.

Con il passare del tempo il fantaciclismo di FantaBike inizia a farsi conoscere tra gli amanti delle due ruote e gli iscritti al sito cominciano a crescere tanto che si è resa necessaria la nomina di ulteriori due collaboratori per la gestione del gioco: Andrea Cadamuro e Alessio Timperanza.

Questi tre ragazzi universitari che insieme faticano a raggiungere i 70 anni, portano avanti questo progetto spinti da una forte passione per questo sport senza nessun tipo di tornaconto personale: il gioco è infatti gratuito!

Attualmente, a distanza di quasi 3 anni dalla sua nascita, il fantaciclismo di FantaBike conta la bellezza di quasi 800 giocatori che si sfidano a colpi di pedali alla conquista dei premi in palio ai vincitori.

La cosa bella è che pur essendo un progetto del tutto gratuito offre comunque dei fantastici premi ai migliori managers, condizione resa possibile grazie alla gentile collaborazione di alcune aziende del settore che offrono a titolo gratuito alcuni loro prodotti e ad alcuni ciclisti professionisti che mettono generosamente in palio le loro divise autografate.

Parlando invece più tecnicamente del progetto, FantaBike è un gioco di fantaciclismo online che si basa sulla reale attività ciclistica degli atleti e sui loro piazzamenti nelle gare del calendario WorldTour.

Ogni iscritto al gioco ha diritto alla creazione di una personale fantasquadra composta da 25 atleti il cui valore totale non superi i 450 fantamilioni di budget iniziale a disposizione.

A questo punto il giocatore deve scegliere 8 atleti della sua rosa da schierare in una delle 27 gare WorldTour in programma e sperare, attraverso i piazzamenti reali ottenuti dei ciclisti schierati, di fare più punti di tutte le altre fantasquadre partecipanti per vincere la competizione.

Il gioco prevede inoltre leghe private (anteprima mondiale!), fino a 15 scambi annuali per plasmare al meglio la propria fantasquadra, live chat tra tutti gli iscritti e tanto divertimento per gli appassionati delle 2 ruote!”

Ogni settimana sul nostro sito potrete trovare l’aggiornamento della classifica di FantaBike!

Nelle prossime settimane scopriremo assieme su FantaBike se Fabio Aru è fra i favoriti della Corsa Rosa, nella nostra rubrica settimanale di domenica prossima scopriremo invece come sta il campione sardo!

Commenta per primo l'articolo Scopriamo il FantaBike

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.