Chiudi

Archivio

Scopriamo il FantaBike

26 Aprile 2015

In attesa del protagonista della nostra rubrica della prossima settimana: il campione FABIO ARU, abbiamo intervistato i ragazzi di FantaBike

Cos’è il FantaBike?

“FantaBike è un gioco manageriale online dove gli utenti iscritti possono sfidarsi gratuitamente al gioco del fantaciclismo. Il nostro progetto nasce nel luglio 2013 su idea e realizzazione di Piero Baffi.

Con il passare del tempo il fantaciclismo di FantaBike inizia a farsi conoscere tra gli amanti delle due ruote e gli iscritti al sito cominciano a crescere tanto che si è resa necessaria la nomina di ulteriori due collaboratori per la gestione del gioco: Andrea Cadamuro e Alessio Timperanza.

Questi tre ragazzi universitari che insieme faticano a raggiungere i 70 anni, portano avanti questo progetto spinti da una forte passione per questo sport senza nessun tipo di tornaconto personale: il gioco è infatti gratuito!

Attualmente, a distanza di quasi 3 anni dalla sua nascita, il fantaciclismo di FantaBike conta la bellezza di quasi 800 giocatori che si sfidano a colpi di pedali alla conquista dei premi in palio ai vincitori.

La cosa bella è che pur essendo un progetto del tutto gratuito offre comunque dei fantastici premi ai migliori managers, condizione resa possibile grazie alla gentile collaborazione di alcune aziende del settore che offrono a titolo gratuito alcuni loro prodotti e ad alcuni ciclisti professionisti che mettono generosamente in palio le loro divise autografate.

Parlando invece più tecnicamente del progetto, FantaBike è un gioco di fantaciclismo online che si basa sulla reale attività ciclistica degli atleti e sui loro piazzamenti nelle gare del calendario WorldTour.

Ogni iscritto al gioco ha diritto alla creazione di una personale fantasquadra composta da 25 atleti il cui valore totale non superi i 450 fantamilioni di budget iniziale a disposizione.

A questo punto il giocatore deve scegliere 8 atleti della sua rosa da schierare in una delle 27 gare WorldTour in programma e sperare, attraverso i piazzamenti reali ottenuti dei ciclisti schierati, di fare più punti di tutte le altre fantasquadre partecipanti per vincere la competizione.

Il gioco prevede inoltre leghe private (anteprima mondiale!), fino a 15 scambi annuali per plasmare al meglio la propria fantasquadra, live chat tra tutti gli iscritti e tanto divertimento per gli appassionati delle 2 ruote!”

Ogni settimana sul nostro sito potrete trovare l’aggiornamento della classifica di FantaBike!

Nelle prossime settimane scopriremo assieme su FantaBike se Fabio Aru è fra i favoriti della Corsa Rosa, nella nostra rubrica settimanale di domenica prossima scopriremo invece come sta il campione sardo!

Condividi