Presentazione Delfinato 2017: Tappa1

Dal 4 all’11 giugno si correrà l’edizione numero 69 del Critérium du Dauphiné, il Giro del Delfinato 2017, uno degli ultimi grandi appuntamenti prima del Tour de France, potremmo paragonarlo al nostro Giro del Trentino però con un livello in più, è infatti una gara World Tour organizzata dal 1947.

Otto le tappe in programma con 1151km totali da percorre da Saint’Etienne a Plateau de Solaison. Tanti i Big che dovrebbero essere al via fra i quali il nostro Fabio Aru e il tre volte vincitore (quando ha vinto il Delfinato ha vinto poi un mese e mezzo dopo il Tour) Froome. Il Britannico detiene il record di vittorie in questa corsa a tappe assieme con hLuis Ocana e Bernard Hinault.


Presentiamo oggi la prima tappa, 170km con partenza e arrivo a Saint-Etienne, diversi i saliscendi con ben 8 gpm di cui solamente uno di seconda categoria gli altri tutti di terza e quarta, un circuito nel finale con tre passaggi sul traguardo prima dell’arrivo finale con relativi gpm di quarta categoria, l’ultimo a soli 7km dalla conclusione.

C69cDe0XAAE97r_

Emanuele Barra

Commenta per primo l'articolo Presentazione Delfinato 2017: Tappa1

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.