Chiudi

Archivio

Parigi – Nizza 2015: domenica si parte con un Prologo

6 Marzo 2015

Prenderà il via domenica con un prologo la 73esima edizione della Parigi – Nizza, tante le stelle al via, a cominciare dal Campione del Mondo a cronometro Sir. Bradley Wiggins che vedrà per la prima volta sul tracciato di gara l’ammiraglia speciale che lo seguirà tutta la stagione, niente meno che una Jaguar con i colori del Team Sky.

Ma il Baronetto inglese dovrà accontentarsi di cercare la vittoria nella prima tappa a cronometro, quella più adatta a lui, e dopo aver indossato la prima maglia da leader per poi mettersi nei panni del gregario per aiutare i più in forma compagni di squadra Richie Porte buy testosterone enanthate uk che ha trionfano nell’edizione 2013 e il giovane Geraint Thomas, classe 1986 che l’anno scorso ha indossato la maglia più prestigiosa per un paio di tappe.

Gli occhi dei tifosi azzurri saranno puntati sul Fabio Aru al primo grande appuntamento stagionale di quello che potrebbe essere il suo anno, dopo il podio conquistato l’anno scorso al Giro d’Italia il sardo ha un solo colore nella testa: il Rosa della maglia da leader.

La Parigi – Nizza, che come da tradizione ormai si corre in contemporanea con la Tirreno – Adriatico che prenderà il via l’11, sarà un’importante opportunità per capire quali saranno gli atleti più in forma che il 22 marzo potranno giocarsi la vittoria nella classicissima di primavera: la Milano – Sanremo

Condividi