Nuova stagione, è tempo di schierare la formazione al Fantabike

FantaBike è ormai da qualche anno uno dei siti di riferimento per gli appassionati di ciclismo che amano divertirsi con il gioco del fantaciclismo.
Già lo scorso anno il gioco, che ricordiamo essere un progetto tutto italiano, ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di ben 436 squadre che si sono sfidate nelle 20 competizioni WorldTour valide per l’assegnazione dei punti per il gioco (complimenti vivissimi a El Pistolero, vincitore finale dell’edizione 2015).
Ma FantaBike rilancia la posta in palio ed ha preparato per la stagione 2016 un gioco ricchissimo di novità interessanti e di miglioramenti tecnici.
Riteniamo utile iniziare presentando la versione mobile della piattaforma di gioco.
Molti giocatori lo scorso anno si sono trovati in difficoltà nel gestire le proprie formazioni utilizzando i dispositivi mobili, ma in questo 2016 la versione mobile permetterà a tutti i fantamanagers di tenere facilmente sotto controllo i loro risultati anche dal loro amatissimo smartphone.
Per quanto riguarda il gioco invece, le novità sono ancora più interessanti.
Innanzitutto è bello vedere come FantaBike abbia inserito la possibilità di scegliere un capitano per ogni competizione, sia classifica generale che tappa singola, in cui i giocatori ricevono 10 punti extra se l’atleta da loro schierato e nominato capitano vince la competizione in questione: una sorta di scommessa giornaliera!
Sempre per quanto concerne lo schieramento della formazione, da questo 2016 sarà necessario schierare 9 atleti (invece degli 8 del passato), soluzione che, insieme alla scelta di un capitano, dovrebbe limitare il rischio di avere pareggi tra i concorrenti.



Ma le novità non finiscono qui!

FantaBike ha infatti inserito un eccellente sistema automatico di aggiornamento dei valori dei ciclisti che varia in base ai risultati ottenuti durante la stagione in corso: se il corridore fa punti aumenta di valore, se il corridore non si piazza viene svalutato.
Questo interessante aggiornamento è molto utile per i fantamanagers più esperti che, grazie alle plusvalenze e alle minusvalenze dei vari ciclisti, riescono a gestire i 15 scambi a disposizione a proprio vantaggio.
Ho già accennato infine al servizio di following? FantaBike offre infatti a tutti i suoi iscritti un servizio di following/followers in stile Twitter dove gli utenti possono seguire i loro amici e rimanere sempre aggiornati sui loro risultati oppure creare delle “classifiche social” in cui compaiono solamente le fantasquadre delle persone seguite… una sorta di fantaciclismo fra amici senza l’utilizzo delle leghe private che, anche in questo 2016, FantaBike propone in anteprima mondiale con tanto orgoglio!

Considerando tutte le modifiche apportate da FantaBike ad un progetto già funzionante non possiamo che essere speranzosi per una buona riuscita di questo gioco e se il buongiorno si vede dal mattino, le oltre 360 squadre già iscritte per questo 2016 fanno ben sperare.
A presto con la prima gara in programma per il 19 gennaio e buon divertimento a tutti.

Cliccate Mi Piace sulla pagina Fb di Fantabike

Cliccate Mi Piace sulla pagina Fb di Ciclismo Oggi

Commenta per primo l'articolo Nuova stagione, è tempo di schierare la formazione al Fantabike

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.