Nazionale e Giovani, al via due nuovi progetti

Il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Davide Cassani e con i CT Marco Villa, Marino Amadori e Rino De Candido organizza una serie di incontri formativi-informativi, dedicati sia allo staff Tecnico nella giornata del 5 giugno, che alla Nazionale Cronoman Juniores ed Under23 nella giornata del 6 giugno, in raduno a San Bonifacio (VR).

Il programma del 5 giugno riguarda il progetto strutturato con la Scuola dello Sport del CONI, dal nome Progetto Tokyo 2020: per un empowerment individuale e di gruppo, dedicato ai Tecnici delle Nazionali Maschili ed allo Staff dei preparatori e specialisti del Settore Studi.

Sarà in aula lo staff della Scuola dello sport composto dagli psicologi Guido Ghirelli, Francesca Cenci ed Elisabetta Borgia .

Nella giornata di martedì 6 giugno, dedicata invece agli atleti, prenderà ufficialmente l’avvio il Progetto Pilota di Formazione, dedicato a Michele Scarponi. Il progetto consente a tutti gli Atleti delle Categorie Juniores, Under23, Elitè Maschile e Femminile, di partecipare con facilitazioni ai corsi di formazione organizzati sul territorio; per gli atleti convocati in raduni nazionali, sono inoltre previste, durante gli stessi, ore di formazione utili per il conseguimento delle abilitazioni a tecnici istruttori .

Federciclismo

Commenta per primo l'articolo Nazionale e Giovani, al via due nuovi progetti

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.