Nasce KSPORT 2.0 per le società

Con l’introduzione della tessera digitale sono stati sviluppati nuovi strumenti specifici per permettere ad atleti e società di utilizzarla in maniera semplice ed intuitiva.

Per i tesserati è infatti nata MEMBERS, una Web Application che permette di gestire e utilizzare la tessera su device mobile: smartphone, tablet ecc. Con MEMBERS il tesserato avrà ampia disponibilità di utilizzo della tessera, oltre a poter accedere a altri servizi dedicati.

Per le società è invece stato sviluppato KSPORT 2.0. Come si intuisce dal nome, si tratta di un’evoluzione del sistema informatico Ksport, che viene normalmente utilizzato dalle società per svolgere tutte le attività che riguardano la vita associativa e sportiva con la Federazione Ciclistica Italiana: affiliazione, tesseramento, gare ecc.

Ksport 2.0 è una estensione mobile di Ksport, pensata proprio per facilitare il compito dei direttori sportivi particolarmente in tutte le operazioni riguardanti le gare alle quali partecipano i propri atleti. Stiamo quindi parlando di un sistema studiato specificatamente per l’utilizzo in mobilità delle funzioni relative alla partecipazione alle gare delle squadre. Sostanzialmente, quindi, tessere degli atleti, calendario ed iscrizioni.

Come funziona?

Si accede tramite il browser del proprio smartphone o del proprio tablet (ma funziona comunque anche su normale PC). Ci si autentica con le credenziali fornite dalla società, e poi si accede alle due aree di gestione previste:

– Tesseramento: per generare i pacchetti di tessere della propria squadra da presentare al momento dell’accesso alle manifestazioni

– Gare: per consultare il calendario gare ed effettuare o modificare le iscrizioni, senza necessità di avere disponibile un PC

Commenta per primo l'articolo Nasce KSPORT 2.0 per le società

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.