Manuel Tebaldi del Team F.lli Giorgi ha vinto la 32/a Gazzaniga – Onore –

Il bergamasco Manuel Tebaldi del Team F.lli Giorgi ha vinto la 32/a Gazzaniga – Onore – 32° Trofeo GBC Apprettificio, classica in linea per la categoria Allievi. Il 16enne di Chiuduno si è imposto per distacco, salutando la compagnia degli altri compagni di fuga sull’ultima salita al Gpm di Fino del Monte e presentandosi tutto solo al traguardo di Onore. Secondo posto per Fabio Florian (Team Giorgi) e Matteo Mignolli (Ausonia Csi Pescantina).

Alla manifestazione organizzata dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti si presentano 76 concorrenti in rappresentanza delle migliori formazioni lombarde, ma anche provenienti da Veneto, Piemonte e Trentino. Situazione che resta tranquilla nei primi due giri bassi nei dintorni di Gazzaniga.

Al primo dei tre assalti alla salita di Fino del Monte, allunga solitario Luca Pollini(Velo Club Sarnico). Ripreso nella tornata successiva sono in tre a comandare la corsa: Mirko Martinelli eAlessandro Sala (Team Giorgi) e Federico Tampelin (Ausonia Csi Pescantina). Nel terzetto però non c’è grande accordo ed il gruppo recupera su di loro.

Si forma allora un nuovo drappello al comando della corsa con 10 atleti: Mirko MartinelliFabio FlorianManuel Tebaldi e Alessandro Sala (Team Giorgi), Federico TampelinFrancesco MiccoliMatteo Mignolli (Ausonia Csi Pescantina), Samuele Rota (Us Paladina), Yuri Carroni (Sc Cene) e Lino Colosio (Velo Club Sarnico). Martinelli e Carroni perdono contatto.

Nel finale Manuel Tebaldi allunga solitario e guadagna terreno, scollina per primo all’ultimo Gpm di Fino del Monte e si lancia verso la quarta vittoria della stagione. A 50 secondi arriva il gruppetto inseguitore.

Commenta per primo l'articolo  Manuel Tebaldi del Team F.lli Giorgi ha vinto la 32/a Gazzaniga – Onore –

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.