Maglie Bianca, Azzurra e Ciclamino: le parole dei vincitori

Foto Massimo Paolone / LaPresse 02 Giugno 2019 Verona (Italia) Sport Ciclismo Giro d'Italia 2019 - edizione 102 - tappa 21 da Verona a Verona - Gara cronometro individuale - km 17,0 Nella foto: Photo Massimo Paolone / LaPresse June 02, 2019 Verona (Italy) Sport Cycling Giro d'Italia 2019 - 102th edition - stage 21 from Verona to Verona to Individual Time Trial In the pic:

La Maglia Ciclamino Pascal Ackermann ha detto: “L’atmosfera nell’Arena è favolosa. Non ho mai provato nulla di simile prima. Mi fa sentire speciale aver vinto la Maglia Ciclamino, era un sogno d’infanzia. Venendo al Giro speravo solo in una vittoria, ma dopo aver vinto due tappe è valsa la pena provarci per la maglia”.

La Maglia Azzurra Giulio Ciccone ha commentato: “È stato un Giro bellissimo, superiore alle mie aspettative. Tutto è iniziato con il tentativo di indossare la Maglia Azzurra sul San Luca il primo giorno e l’ho tenuta quasi tutto il tempo, tranne quando il mio compagno di stanza Gianluca Brambilla me l’ha strappata anche se solo per un giorno. Ho anche vinto la tappa del Mortirolo!”.

La Maglia Bianca Miguel Angel Lopez ha dichiarato: “l risultato di questo Giro è un po’ inferiore a quello che speravamo ma non a causa delle mie gambe… ci si è messa la sfortuna. Va bene lo stesso, abbiamo combattuto e dato il meglio sempre. Per un anno ho pensato di poter vincere il Giro un giorno e tornerò per farlo”.

Il vincitore dell’ultima tappa Chad Haga ha dichiarato: “Ci vorrà un po’ di tempo per capire che ho fatto… La mia vittoria è un premio di consolazione dopo che Tom Dumoulin ha abbandonato. Durante la cronometro continuavo a pensare che questo sarebbe quello che Tom avrebbe fatto oggi se fosse stato qui. Da americano sono molto orgoglioso di vincere un tappa al Giro d’Italia”.

Commenta per primo l'articolo Maglie Bianca, Azzurra e Ciclamino: le parole dei vincitori

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.