GiroE: il regolamento

14/10/2019 - San Daniele (Ud) - 82^ Coppa Città di San Daniele - u23 - nella foto: © Riccardo Scanferla - Photors.it

Le Tappe si svolgeranno principalmente sullo stesso percorso disegnato per il Giro d’Italia, avendo come ritrovo di partenza una località diversa rispetto alla partenza del Giro d’Italia.

Le Tappe, essendo l’evento classificato come pedalata cicloturistica con tratti di regolarità, avranno una lunghezza massima di 105km, calcolate dal Km 0 fino al traguardo, esclusi eventuali tratti di trasferimento.Alcune località di partenza potranno essere fuori dal percorso del Giro d’Italia, prevedendo quindi un tratto di tragitto di collegamento al percorso del Giro.

Il ritrovo degli atleti, presso paddock riservato ai team nella città di partenza, è tassativo almeno 3 ore prima dell’orario di incolonnamento previsto. Presso il paddock è presente anche la tenda dell’organizzazione per tutte le operazioni preliminari (ritiro accrediti, targhe, kit concorrenti).I team al completo dovranno presentarsi sul palco del villaggio di partenza sia per la presentazione che per la firma rispettando gli orari e l’ordine indicato, giornalmente, dall’organizzazione. Le tappe si dividono in Tappe in Linea e Tappe a Cronometro.