Giro 2017 chi ci sarà?

Manca ancora tanto al Giro d’Italia 2017 ma in queste settimane si stanno riunendo le varie squadre per i primi ritiri ufficiali e in occasione di questi si pianificherà il calendario della stagione 2017.

L’appuntamento più atteso per noi italiani è senza dubbio il Giro d’Italia del centenario che sembra essere stato disegnato apposta per il duello tanto atteso Aru – Nibali, con la partenza proprio nella terra del neo capitano (unico?) dell’Astana e del leader della Bahrain-Merida.
La loro partecipazione ovviamente non è ancora ufficiale ma è data quasi per certa e dunque saranno loro due gli uomini da battere.

Chi proverà a battere la coppia di azzurri?Sicuramente saranno in tanti…mancherà ormai possiamo dirlo quasi con certezza il vincitore dell’ultimo tour de France Froome (Qualche giorno fa abbiamo parlato con Diego Rosa che ci ha detto chiaramente che è il vincitore del Tour e dovrà onorare il numero uno), proprio Rosa potrebbe essere uno dei papabili avversari anche se comunque lui sarà capitano alle corse di un giorno e se dovesse essere al Giro vestirà i panni di gregario di Landa. Ci saranno poi sicuramente Zakarin, Demare, Uran, gli azzurri Pozzovivo e Cunego. 

Incerta la partecipazione di Quintana e Contador con il primo che sembra più indirizzato verso la partecipazione alla corsa Rosa.

Tanti ancora gli atleti in forse mentre non dovrebbero mancare Chaves e Kruijswijk in cerca di “vendetta” e di rivincita.

Il Giro è ancora lontano ma il Giro del centenario si sarà sicuramente un grande giro con dei nomi degni di questa corsa.

Vi invitiamo,se vi va, a votare Ciclismo Oggi come Blog dell’anno seguendo queste istruzioni
C. O.

Foto ©Emanuele Barra 

Commenta per primo l'articolo Giro 2017 chi ci sarà?

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.