GAVIRIA VINCE LA TAPPA DELLA VUELTA NELLO SPRINT FINALE

il colombiano raggiunge la sua sesta vittoria a San Juan: 2 nel 2017, una nel 2018, 2 nel 2019 e quest’ultima, Nicolas Naranjo si è piazzato in seconda posizione.
La pioggia di ieri ha dato una tregua al caldo di San Juan e la tappa inizia con un clima confortevole; la gara è stata movimentata fin dalle prime pedalate. 8 sono stati i cicilisti protagonisti delpa fuga anabolen-koning.com, tra questi leader della classifica sprint, Daniel Juarez. Francisco Monte, ha vinto l’unica gpm.
la distanza dei ciclisti in fuga ha raggiunto i 2’40”, però la fuga viene neutralizzata quando mancavano 30km alla conclusione . nonostante alcuni tentativi di fuga, l’arrivo di massa è stata un dato di fatto. proprio lì è apparso Gaviria. del team Emirates che ha prevalso su nicolas naranjo e Marco Benfatto.

Gaviria è rimasto leader nella generale, in seconda posizione con lo stesso tempo è il francese Rudy Barbier con 7h 15m.10s

Oggi in programma la cronometro individuale che segnerà chi rimarrà nelle posizioni principali della classifica generale. saranno 15,2 km che a differenze degli altri anni, non saranno tutti pianeggianti poichè nella parte finale si sale alla diga di Punta Negra.

Chiara Calligari

Commenta per primo l'articolo GAVIRIA VINCE LA TAPPA DELLA VUELTA NELLO SPRINT FINALE

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.