Ganna sogna l’iride: tutti gli orari

Tutta l’Italia sogna con Filippo Ganna. Il missile piemontese della Ineos Grenadiers oggi è tra i grandi favoriti per la maglia iridata a cronometro sul circuito di Imola: lui che ne ha già conquistate quattro nell’inseguimento individuale su pista può regalare ai colori azzurri quell’oro che non è mai arrivato su strada dal 1994, anno in cui è stata introdotta la prova contro il tempo.

La cronometro vinta alla Tirreno-Adriatico è stata senza dubbio un buon viatico, Ganna, che scatterà per penultimo, lo sa e non si nasconde sui 31,7 km odierni: “Spero che la mia condizione sia simile a quella mostrata in quella gara. Sono al mio secondo Mondiale e cercherò di difendere ciò che ho fatto finora. Ho preparato bene l’appuntamento e sono fiducioso”. Con lui anche il lombardo Edoardo Affini.

Lo scorso anno in Yorkshire, Ganna fu terzo nel giorno del bis iridato di Rohan Dennis. L’australiano, compagno dell’azzurro nella Ineos Grenadiers, è il pericolo maggiore per i sogni di gloria italiani. Insieme a lui anche Wout Van Aert, che da inizio agosto sta stupendo tutti, e l’altro belga Victor Campenaerts, detentore del primato dell’ora. Mina vagante anche l’olandese Tom Dumoulin, uscito in crescendo dal Tour e già re mondiale a Bergen nel 2017.

La gara verrà trasmessa in diretta tv dalle 14 su Raisport, per poi spostarsi su Raidue a partire dalle 14.30: a quell’ora scatterà anche la diretta su Eurosport 1.

Ecco gli orari degli azzurri e dei favoriti:

14:54:00 EDOARDO AFFINI
15:24:00 Geraint Thomas (Gbr)
15:37:30 Victor Campenaerts (Bel)
15:46:30 Remi Cavagna (Fra)
15:48:00 Wout Van Aert (Bel)
15:49:30 Stefan Kung (Svi)
15:51:00 Tom Dumoulin (Ola)
15:52:30 FILIPPO GANNA
15:54:00 Rohan Dennis (Aus)

Intanto c’è stata la prima positività al Coronavirus durante i Mondiali: l’uzbeka Olga Zabelinskaya è stata costretta a rinunciare alla cronometro femminile di ieri.

Commenta per primo l'articolo Ganna sogna l’iride: tutti gli orari

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.