Froome si lascia tutto alle spalle: le sue parole

Una vittoria per il prestigio, una vittoria per la squadra, una vittoria per i fan italiani, una vittoria per la storia del Giro, ma soprattutto una vittoria per sé stesso, per il morale.
La vittoria sullo Zoncolan di Froome ha mille significati ma è soprattutto un’iniezione di fiducia per l’uomo forse più atteso da tutti alla vigilia della corsa rosa e ci è riuscito anche grazie al sostegno della squadra, lo sa bene lo stesso protagonista che ha detto:”Questa vittoria è per i miei compagni di squadra, per lo staff e i dirigenti del team che hanno sempre creduto in me anche in momento così difficile. Non è mai facile recuperare dopo una brutta caduta, da allora non mi sono mai sentito normale e al top, sono doppiamente contento del successo proprio per questo.”
Il capitano del team Sky sa che la tappa di oggi non era una tappa qualsiasi e la vittoria ha  un ulteriore valore in più “Ci tenevo molto a vincere qui, era un mio obiettivo, è una delle salite più importanti con una grande storia. La chiave della vittoria?L’averla studiata e vista prima ha sicuramente aiutato”.

Emanuele Barra
Foto Muzzi per Ciclismo Oggi

 

Commenta per primo l'articolo Froome si lascia tutto alle spalle: le sue parole

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.