EKOÏ PRESENTA LEGENDE

Ekoï stupisce nuovamente, con una proposta innovativa che va contro-corrente, che non ricalca le solite forme di casco e che si ispira al grande ciclismo d’altri tempi.

Lo state vedendo tutti i giorni in testa a Romain Bardet durante queste fasi conclusive del Tour de France: si chiama Legende.

Romain è l’unico corridore di tutto il team AG2R La Mondiale ad usare questo casco. Ed è grazie ai suoi suggerimenti ed ai feedback da lui ricevuti che Ekoï ha sviluppato la versione attuale, riducendo ulteriormente il peso di oltre 30 g rispetto al primo modello fornito al corridore lo scorso anno.

Legende, leggenda, come leggendario era il caschetto danese, il casco in cuoio che fa la sua comparsa negli anni ’40 e a cui questo si ispira. Curato nei minimi dettagli, Legende e stato disegnato dal designer francese Benjamin Blanchard e poi industrializzato e prodotto in Italia con stampi esclusivi Ekoï.

Testato e finalizzato in galleria del vento per verificare l’aerodinamica e l’aerazione delle sue 28 prese d’aria, Legende è stato industrializzato con tecnologia CAD 3D e modellato su forme di cranio riconducibili alle morfologie europee.
Molto avvolgente, presenta una chiusura occipitale che è regolabile sia da sinistra a destra sia in altezza per adattarsi perfettamente a qualsiasi testa.

Realizzato per doppia scocca InMold in EPS ad alta densità, ultra leggero, Legende è dotato di una gabbia interna in polipropilene, per una protezione rinforzata in caso di caduta. Inoltre, il cinturino di chiusura è magnetico e traspirante.

Legende viene fornito con 3 set di schiume di diversi spessori + rete di protezione anti-insetti + fodera in microfibra Romain Bardet ed è consegnato con un’esclusiva borsa da trasporto in vera pelle.

Come tutti i prodotti del brand francese, anche Legende è interamente configurabile online, con colori esclusivi per un casco, che vanno dalle tonalità translucide fino all’oro e con finiture lucide oppure opache. È inoltre disponibile una scocca trasparente da applicare al casco per proteggersi da vento e pioggia.

Questo prodotto fa parte della linea PREMIUM di EKOI, la linea di prodotti di altissima gamma, dedi-
cata agli atleti professionisti. I prodotti premium, a
differenza della gamma standard di Ekoï, non
vengono mai scontati.

Legende pesa solo 230 g ed è disponibile unicamente
online su www.ekoi.com
Caratteristiche Tecniche:
– Casco doppio InMold in EPS con gabbia interna in polipropilene
– 28 fori di aerazione.
– Cinturini ventilati e regolabili con fibbia a chiusura magnetica
– 3 diversi spessori di schiuma + 1 rete anti-insetti
– 9 colori diversi: Francia / Italia / Belgio / Spagna / Nero opaco bianco lucido / Trasparente / Nero opaco / Oro / Ag2r team.
– 100% made in Italy
– 5 anni di garanzia
– Prezzo: € 200

info: press@vitaminac.net

Commenta per primo l'articolo EKOÏ PRESENTA LEGENDE

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.