Ecco gli azzurri mondiali e il commento di Cassani che

“L’Italia è una squadra forte ma non siamo favoriti”. È l’opinione del ct dell’Italia Davide Cassani in vista dei Mondiali di ciclismo, in programma dal 22 al 29 settembre nello Yorkshire (Gran Bretagna). Nella conferenza stampa tenuta dopo la Coppa Bernocchi vinta da Bauhaus, Cassani ha fatto il punto sulle convocazioni: “Nibali può essere utile se sta bene, ma non è Mondiale per lui. Domani parleremo e prenderemo insieme una decisione. Trentin e Colbrelli in un percorso come questo mi danno grandi garanzie, sono adatti a prendersi certe responsabilità. Viviani escluso? Sarà il leader della Team Relay. Il percorso del Mondiale è troppo duro per lui, sta poi facendo già la preparazione per le Olimpiadi. Puccio è un corridore indispensabile, Moscon ha avuto qualche problema ma in Nazionale non ha mai deluso. Costruire la squadra migliore non vuole dire scegliere i più forti, dovrò fare scelte drastiche e dolorose per scendere a otto corridori, resterà a casa anche chi si meriterebbe questa maglia”.

Eurosport
it.eurosport.com
Free – In Google Play
Guarda
toggle menu
Mondiali

Getty Images

Cassani dirama la lista di convocati per il Mondiale: Trentin capitano, c’è anche Vincenzo Nibali
Di Luca Stamerra
13 ore fa
Aggiornato 12 ore fa
Il ct della Nazionale italiana ha convocato 16 corridori in vista del Mondiale, da questa lista ne resteranno però solo 8 per la prova in linea del 29 settembre di 280 km da Leeds ad Harrogate. Matteo Trentin sarà il capitano designato alla caccia dell’iride con Vincenzo Nibali ‘piano b’. Assenti Valerio Conti e Gianluca Brambilla.

Durante la presentazione della Coppa Bernocchi, il ct della Nazionale Davide Cassani ha diramato la lista dei 16 pre convocati in vista del Mondiale del Yorkshire in programma domenica 29 settembre 2019. Di questi 16 ne saranno poi confermati 8 nella squadra ufficiale che punterà tutto su Matteo Trentin per provare il successo in quel di Harrogate.

Tutti i convocati
Davide BALLERINI (Astana)
Alberto BETTIOL (Education First)
Davide CIMOLAI (Israel)
Damiano CARUSO (Bahrain Merida)
Dario CATALDO (Astana)
Sonny COLBRELLI (Bahrain Merida)
Fabio FELLINE (Trek Segafredo)
Davide FORMOLO (Bora Hansgrohe)
Gianni MOSCON (Team Ineos)
Vincenzo NIBALI (Bahrain Merida)
Daniel OSS (Bora Hansgrohe)
Salvatore PUCCIO (Team Ineos)
Matteo TRENTIN (Mitchelton Scott)
Diego ULISSI (UAE Emirates Team)
Andrea VENDRAME (Androni Giocattoli)
Giovanni VISCONTI (Neri Sottoli-Selle Italia)

Foto repertorio

Commenta per primo l'articolo Ecco gli azzurri mondiali e il commento di Cassani che

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.