DILETTANTI – IL 21ENNE TOSCANO FRANCESCO DELLA LUNGA, PORTACOLORI DEL TEAM COLPACK BALLAN, LEADER DEL 27° PRESTIGIO D’ORO ALE’

E’ l’aretino Francesco Della Lunga, portacolori del Team Colpack Ballan, il leader della classifica provvisoria della 27^ edizione del Prestigio Alé, il celeberrimo Challenge riservato ai corridori Under abbinato al 23° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e al 19° Gran Premio Maglificio Antonella Club 88. A rendere nota la graduatoria è stato il patron e promotore del popolare Circuito, Agostino Contin, dopo le sette gare affrontate dal calendario voluto dagli “irriducibili” Alessia Piccolo, Paolo Negretti e Renato Giusti.

Francesco Della Lunga, nato il 2 maggio 2001, come è noto, si piazzò terzo a nel 75° Trofeo Visentini Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona) il 18 aprile totalizzando 8 punti; secondo a Ceresara (Mantova) nel 72° Gran Premio della Possenta del 26 marzo (con 9 punti) e risultò primo a Gambellara (Vicenza) nel 4° Trofeo Cleto Maule del 19 giugno, con 10, per un totale di 27 punti. Alle spalle del corridore del General Manager, Antonio Bevilacqua, il trevigiano di Castelfranco Veneto, Michael Zecchin della General Store-Fratelli Curia-Essegibi che a Gambellara si piazzò secondo acquisendo 9 punti e terzo a Roncolevà (8) per un totale di 17.

Terzo nella classifica il padovano Davide Boscaro del Team Colpack Ballan che a Ceresara si classificò 8° (ottenendo 4 punti); mentre il 29 maggio si affermò a Curtatone e Montanara (Mantova) nel Gran Premio Battaglia di Curtatone acquisendo quindi 10 punti per complessivi 14. Alle loro spalle, e a pari merito, Tommaso Nencini (Oppla Petroli Firenze) vincitore a Ceresara il 26 marzo nel Gran Premio della Possenta (10 punti) e settimo a Castellucchio (Mantova) nel Gran Premio Comune con 4 punti (14). Quinto in graduatoria il veronese di Bovolone, Davide Vignato (General Store-Fratelli Curia-Essegibi) nono piazzato a Bagnolo di Nogarole Rocca (2 punti); sesto a Castellucchio (5) e decimo a Roncoleva (1) pari a complessivi 8 punti.
Ad attendere i protagonisti del 27° Prestigio Alé-23° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi-19° Gran Premio Maglificio Antonella Club 88, ci sarà la nona tappa del Challenge programmata a Sommacampagna (Verona) martedì 30 agosto in occasione della 70^ Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna organizzata dalla Polisportiva Caselle Rossetto.

“Appuntamento che sicuramente dovrebbe fare cambiare il volto alla classifica generale del Prestigio d’Oro – ha precisato Agostino Contin – e che delineerà, come in passato, il probabile vincitore del Challenge 2022. Il patron del Circuito si è detto molto soddisfatto dell’interesse che continua a riscuotere e ad evidenziarlo sono proprio i ragazzi che ad ogni occasione ci ringraziano con manifestazioni di simpatia e di affetto per quello che viene fatto per loro. “E, credetemi – ha detto Agostino Contin – sono queste le maggiori soddisfazioni che ci stimolano a fare sempre meglio e ad andare avanti per il futuro del nostro amato sport”.
Francesco Coppola