Coppa Bernocchi fa 100: tutto ciò che ce da sapere sulla corsa

dig

La 100° edizione della Coppa Sen. Antonio Bernocchi partirà dalla centralissima Piazza San Magno di Legnano domenica alle ore 11.45, dopo le operazioni di punzonatura di rito che permetteranno, fin dalla prima mattina, a tutti gli appassionati di vedere da vicino i propri beniamini.

Dopo aver attraversato Corso Italia, Piazza Monumento e Via Venegoni, i corridori imboccheranno Via XX settembre, dove davanti alla Concessionaria AutoCentauro è posto il chilometro zero, vero punto di partenza della competizione.

Da qui la corsa lascerà Legnano per raggiungere Parabiago, Busto Garolfo, Busto Arsizio ed attraversar poi la Valle Olona, prim di entrare poi nell’omonimo Circuito che per sei volte li porterà a superare il “Piccolo Stelvio” ed il Gran Premio della Montagna di Morazzone.

Dopo le 15.00 circa i corridori toneranno verso la Città del Carroccio, dove intorno alle 16.00 è prevista l’entrata nel circuito cittadino, da percorrere tre volte. Il percorso prevede il passaggio sul Sempione, su Viale Toselli, Vi San Michele del Carso, via XX settembre, via Venegoni, Piazza Monumento, Corso Italia e ritorno sul Sempione da Via Barlocco.

L’arrivo della gara è previsto intorno alle 16.30 in Viale Toselli, nelle vicinanze del Castello Visconteo.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play a partire dalle ore 14.30.

In Foto ©Barra il vincitore della passata edizione Sonny Colbrelli

Commenta per primo l'articolo Coppa Bernocchi fa 100: tutto ciò che ce da sapere sulla corsa

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.