Chiudi

Altre gare Corse di un giorno

Campionato italiano, analisi dei favoriti

Campionato italiano, analisi dei favoriti

25 Giugno 2016

Il grande momento del campionato italiano in linea si avvicina ecco in un de “il messaggero” online i favoriti per la gara di domani.Sarà uno di loro a indossare la maglia nel “dopo-Nibali”

“Sono i giorni dei campionati italiani del ciclismo. Dopo l’assegnazione dei titoli a cronometro dove nella categoria professionisti Manuel Quinziato ha conquistato la maglia tricolore davanti a Manuele Boaro e Moreno Moser mentre quello, sempre a cronometro, della categoria under 23 è andato sul circuito di Romanengo a Filippo Ganna che ha realizzato il miglior tempo davanti a Giovanni Carboni e Seid Lizde, ma ora è il momento delle prove in linea.
Si comincia domani con tutte le categorie, dove i primi a partire saranno gli under 23 mentre le donne della categoria juniores partiranno da Darfo Boaro Terme e alle 14, con unica partenza, avrà inizio la prova delle donne elite. Per gli uomini professionisti la partenza sarà invece domenica mattina alle 10.30, sempre da Darfo Boario Terme.
La prova più attesa sarà proprio quella di domenica dove, tra i tanti big che aspirano alla maglia tricolore da poter vestire fino al prossimo giugno, quasi certamente mancherà Vincenzo Nibali. Lo Squalo è ancora impegnato in altura per terminare la sua preparazione: martedì partirà per la Francia dove correrà il Tour de France.
Per il momento le conferme per il tricolore sono arrivate dal compagno di squadra Fabio Aru che potrà contare sull’aiuto dei suoi gregari Paolo Tiralongo, Diego Rosa e Dario Cataldo, tre corridori che lo seguiranno anche nella corsa francese. La Lampre Merida, che sembra essere la favorita, schiererà ben 9 corridori:punterà tutto su Diego Ulissi che al momento sembra essere uno dei più adatti per il circuito di domenica….”

Condividi