Bikeness: l’app che promuove il benessere in bicicletta

bikeness1

Bikeness, l’app che promuove il benessere in bicicletta

Pedalare con lo smartphone montato sul manubrio della propria bicicletta, oggi, ha il suo perché. Per tutti i ciclisti che vogliono migliorare il proprio benessere fisico, è nata Bikeness, la prima applicazione dedicata non soltanto ai professionisti, ma a tutti coloro che amano le due ruote e vogliono migliorare la qualità della loro vita.

Ideata per scoprire e condividere percorsi ciclabili alternativi ed emozionanti, Bikeness ha l’obiettivo di incentivare l’utilizzo della bicicletta, promuovendo la mobilità sostenibile e il benessere fisico.

Come funziona Bikeness

Per prima cosa è necessario registrarsi e creare il proprio profilo personale. A questo punto, Bikeness permette di tracciare il percorso mentre si pedala oppure di cercare e seguire uno tra i percorsi tracciati dagli altri utenti. Inoltre, è possibile associare foto al percorso tracciato: esse segnalano punti di interesse sulla mappa come, per esempio, punti in cui è possibile bere o far riparare la propria bicicletta.

Bikeness è anche un vero e proprio social per ciclisti: è possibile cercare e seguire gli amici, commentare i loro percorsi, chattare con loro e creare gruppi in cui condividere percorsi in privato.

Bikergy: pedalare in sicurezza

Ma il vero elemento distintivo di Bikeness è rappresentato da Bikergy, l’innovativo metodo dei percorsi allenanti. Esso permette di scegliere i percorsi in base al proprio livello di forma fisica.

Ogni utente, infatti, dopo l’inserimento di una serie di dati biometrici e fisici, ottiene un punteggio che rispecchia il proprio livello di forma fisica. Allo stesso tempo, per ogni singolo percorso inserito, Bikergy calcola un punteggio che esprime il livello di impegno richiesto per affrontarlo.

Attraverso il confronto tra questi due punteggi, Bikergy segnala la difficoltà di ogni percorso e aiuta il ciclista a scegliere il percorso più adatto alla sua personale forma fisica. Inoltre, all’aumentare del numero di percorsi seguiti dall’utente, Bikergy propone percorsi sempre più difficili così da favorire un allenamento crescente e duraturo nel tempo.

Come scaricare l’app

Bikeness, dunque, permette non solo di trovare percorsi da seguire in bicicletta ma anche di pedalare e allenarsi in tranquillità e sicurezza. È un’applicazione gratuita sviluppata da App to you e disponibile per dispositivi Android e iOS. Inoltre, dispone anche di un sito web dedicato dove è possibile trovare tutte le informazioni sul suo funzionamento.

Commenta per primo l'articolo Bikeness: l’app che promuove il benessere in bicicletta

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*