Chiudi

Altre news

Anche Bicyclope con Legambiente Piemonte

Anche Bicyclope con Legambiente Piemonte

23 Settembre 2017

in occasione della Giornata Mondiale della Mobilità Sostenibile, tra le atre meritevoli e numerose iniziative Bicyclope ha scelto di sostenere il Giretto d’Italia insieme a Legambiente Piemonte e valle d’Aosta.
Non è la prima volta che Bicyclope si impegna in fronte così importante come quello della mobilità sostenibile e non solo per un proprio tornaconto: abbiamo cominciato ad occuparci di ciclofficine perché pareva un ambiente quasi del tutto assente da internet e dalla comunicazione online.
Invece il lavoro delle officine rappresenta un saper fare che va valorizzato, messo in comunicazione con il resto del mondo e in qualche modo
attivato.
Quello che stiamo capendo è che si tratta di aziende in cui la ricerca di un incremento di profitto può coincidere con l’interesse di tutti.

Perché la sfida attuale è rendere finalmente le città vivibili cambiando l’idea che ci si debba muovere per forza in auto: nell’atmosfera sono presenti oltre 400 parti per milione di particelle di carbonio e gli esseri umani non possono sopravvivere in queste condizioni. Più bici potrebbero rappresentare un cambio importante.

21687876_849425958551224_8623056731699907468_n

 

Condividi