Memorial Pantani 2017: percorso e orari

La partenza sarà da Cesenatico, con i corridori che transiteranno davanti al monumento di Marco Pantani situato in Viale Carducci. Dopo un breve tratto di trasferimento ci sarà il Km 0 in Via Mazzini. A quel punto si imboccherà la strada SP 71 bis per arrivare a Cesena, dalla quale si proseguirà fino al bivio Carpineta, dove inizierà un circuito di 35,6 Km da ripetere per 3 volte.

A caratterizzarlo sarà la salita di Montevecchio, che misurerà 5 Km ed avrà delle pendenze medie del 7%, con punte massime al 15%. Il dislivello sarà di 320 Mt. In precedenza, però, avremo un’altra salita di 4,3 Km prima di transitare da Pontevecchio, le cui pendenze medie saranno al 4%. Una volta affrontato il circuito, che prevederà l’assegnazione dei punti al 1° e al 3° passaggio dal GPM, si scenderà fino a Calisese.

Seguirà un breve tratto in salita verso Longiano, dopodiché si scenderà fino a Savignano sul Rubicone. Da qui in avanti sarà strada piatta. Prima di tagliare la linea del traguardo, posizionata dopo 189,8 Km, si dovrà percorrere per 4 volte il circuito di Cesenatico, che misurerà 5,3 Km. Questo transiterà anche davanti a casa di Marco Pantani in Via Fiorentina.

Nell’attesa di scoprire chi vincerà la 14ª edizione di questa corsa organizzata dalla GS Emilia e facente parte del calendario dell’UCI Europe Tour, ricordiamo che la diretta tv sarà trasmessa su Rai Sport, con streaming in simultanea attraverso l’app Rai Play.

fonte

Commenta per primo l'articolo Memorial Pantani 2017: percorso e orari

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.