Chaves programma il futuro

Il sogno di Esteban Chaves é quello ancora di vincere il Tour de France ma ancora non ha annunciato ai suoi fan il programma delle gare 2020. Chaves si è sempre concentrato sul giro d’Italia e sulla vuelta e ha partecipato solo una volta al tour, nel 2017.
“Mi sono innamorato del ciclismo quando avevo dodici anni, guardando il Tour de France. È stata la gara che mi ha affascinato ”, ha detto “Ho un sogno, ovvero vincere il Tour de France. Lavoro con questo obiettivo in mente. Se mi chiedi se posso vincere il Tour, dico di sì”.
Il team di Mitchelton-Scott di Chaves sarà rinominato Team Manuela Fondación quando la stagione riprenderà a metà estate, ma il trentenne deve ancora decidere il suo programma di corse. Si è classificato 7 ° assoluto al Tour Colombia a febbraio, ma non ha ancora gareggiato in Europa nel 2020 dopo che la pandemia di coronavirus ha interrotto la stagione a marzo.
“Non ho ancora definito i miei obiettivi per questa stagione, anche se mi vedo competere nelle grandi gare a tappe”, ha detto Chaves, che si è allenato a casa in Colombia durante la pausa dalle corse. Gli esseri umani hanno la capacità di adattarsi al cambiamento.

Chiara Calligari

Commenta per primo l'articolo Chaves programma il futuro

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.